Voglio essere solidale con il popolo Moldavo

aldo

New Member
:( mi dispiace che tutti i giorni le cronache italiane parlano di Moldavi/e che vengono, in un certo senso, denigrati solo perchè provengono da uno stato che non lo considerano loro pari o addirittura inferiore! Sono ospite di questo sito per cercare di rimediare a questa ingiustizia e mi metto a disposizione qui' in Italia per aiutarvi nei limiti delle mie possibilita'.
 
Migliore sei gentile con il popole rrRomeno... :lol:
Romanii basarabeni nu fac nici a 10 parte din "activitatzile" romanilor din Ro in Italia... :wtf:
 
[Off topic]Pai e simplu, moldovenii din R.M. sunt de peste 10 ori mai putini in Italia decat romanii ;)
RRRRomani nu stiu cati sunt...
8) ! [/Off topic]
 
aldo said:
:( mi dispiace che tutti i giorni le cronache italiane parlano di Moldavi/e che vengono, in un certo senso, denigrati solo perchè provengono da uno stato che non lo considerano loro pari o addirittura inferiore! Sono ospite di questo sito per cercare di rimediare a questa ingiustizia e mi metto a disposizione qui' in Italia per aiutarvi nei limiti delle mie possibilita'.

Ciao, sei molto gentile, però vorrei sapere cosa intendi con:"mi metto a disposizione qui' in Italia per aiutarvi nei limiti delle mie possibilita?"

a presto
 
shi buna ziua!

com'e mai sei cosi gentile? :) Ti chiedo senza offenderti! :lol: Ti a piaciuto in modo particolare qualcosa nel nostro popolo?
In genere, ho incontrato tanta gente chi e proprio stupita del nostro modo di vivere, pensare, fare... Sei uno di quelli? o c'e qualcosa altro? forse...una ragazza? :lol:
 
aldo said:
:( mi dispiace che tutti i giorni le cronache italiane parlano di Moldavi/e che vengono, in un certo senso, denigrati solo perchè provengono da uno stato che non lo considerano loro pari o addirittura inferiore! Sono ospite di questo sito per cercare di rimediare a questa ingiustizia e mi metto a disposizione qui' in Italia per aiutarvi nei limiti delle mie possibilita'.
Buongiorno,
Le cronache parlano tutti i giorni di moldovi, beh ... personalmente non ho mai sentito di moldavi, e sono una persona che segue abbastanza le notizie!
va beh, se lo hai detto, come credi di essere solidale con questo popolo e come pensi di aiutarli come ti sei sopra spiegato.... vorrei sapere.
Che cosa ti ha fatto "innamorare" di questo popolo?
Secondo me, qualche ragazza di mezzo, o chissà, magari sei un communista come il governo moldavo?...
buh, chissà
 
Prima di prendere a schiafi forse era meglio capire di che cosa si parla. Conosciamo tutti come ci troviamo noi, gli stranieri qui in Italia, pero, non si deve giudicare una persona prima di conoscerLa.
 
chi prende a schiaffi chi?
ti sei messo qui a discutere solo per discutere ....allora è meglio che stai zitto. sono ancora del parere che

E' meglio tacere e sembrare ignorante che parlare e confermare di esserlo.

è vero che tanti moldavi non sono tratati bene all'estero. credo che per questo ci sia anche una certa raggione. uno deve saper comportarsi adeguatamente per essere trattato bene. che cosa ti credi, nel tuo proprio paese sei trattato male, anzi peggio, e ti aspetti che all'estero ti ricevino a braccia aperte?! ti sbagli. ognuno deve diffendere la sua propria identità e allora non sara' giudicata o trattata secondo i sbagli della nazione dalla quale proviene. :wink:
 
1. Aveam in vedere cunoasterea initiatorului discutiei si ce vrea sa comunice

2. è verissimo che tanti moldavi non sono tratati bene all'estero. e di sicuro che per questo ci sia una marea di raggioni (Tuttavia, certo che non siamo la gente peggiore tra tutti le nazionalita che si trovano qui, in Italia). Ne ho tanti amici italiani che sempre dicono che i moldavi sono brava gente.

3. E vero anche che gli italiani sono cosi come sono con tutti gli stranieri, pure con gli stessi italiani venuti d'una altra regione d'Italia.

4. Toccasti un problema che finora non è stata risolta, - come si deve guardare un popolo, una parte di cui si chamano moldavi, altri rumeni, la terza rusi? OGNUNO DEVE DIFFENDERE LA SUA IDENTITA, MA PRIMA DOBBIAMO NOI STESSI DECIDERE CHI SIAMO.

Alla fine, saggezza e non rabbia salvera il mondo.
 
galad, io non sono affatto arrabbiata. :-x quello che ho detto sopra è mia opinione. non mi piace essere arrogante e presuntuosa e neppure offendere qualcuno, ma io sono una persona schietta. :lol: nel mio msg di sopra sono stata sincera ed ho detto le cose come, secondo me, sono. cmq, calma e sangue freddo - sono una persona come te e come molti altri e se sbaglio a dire qualcosa o se non sei d'accordo basta solo dirlo.
non ti piace mio tono, dimmelo e restiamo amici.
si, tanti italiani diccono davvanti a te che tutti i moldavi e stranieri sono bravi etc... d'accordo QUANDO TU SEI DI FRONTE A LORO. ma quando tu sei via, credi che non ti sparlano...... io sono qui da tanti anni, gli italiani gli conosco quasi come le mie tasche... io abito in Piemonte e sai quale proverbio hanno inventato proprio gli italiani.....
I PIEMONTESI SONO FALSI E CORTESI :wtf:
ma non sono solo i piemontesi cosi, come si dice non bisogna generallizzare ma stare attento alla gente con cui sociallizzi.
baby, non credere a tutto quello che ti diccono gli italiani e gli altri, pensa a quello che pensi e devi fare tu.... ok

(proprio oggi ho sentito un discorso fra una italiana e una italiana naturallizzata di origine americana) questo discorso e' stato una dimostrazione di quello che ti ho detto sopra.

have fun and enjoy Italy, caro galad!
:zzz: :zzz:
 
galad said:
4. Toccasti un problema che finora non è stata risolta, - come si deve guardare un popolo, una parte di cui si chamano moldavi, altri rumeni, la terza rusi? OGNUNO DEVE DIFFENDERE LA SUA IDENTITA, MA PRIMA DOBBIAMO NOI STESSI DECIDERE CHI SIAMO.

.
bravissimo, hai detto bene questa frase. sai come ho deciso io ad identificarmi ... : ho un nome, un cognome, un idirizzo, un lavoro, parlo italiano e altre 6 lingue cerco di addattarmi e integrarmi a questa societa'. questa e' la mia identita'. forse non basta, ha?! :lol:
 
Non sono nato oggi, conosco benissimo anc' io gli italiani. So pure il mondo in cui vivo e che cosa voglio ottenere da questo qua. Purtroppo, una bella parte di noi, ci troviamo qui, in "bel paese" e sono convinto che pochi di noi sono contenti di questo fatto. Pero, sono io quello che sono arrabiato ogni volta quando i miei coppaesani fanno delle brutte figure, tutt'altro non m'interessa. Hai detto te stessa - cosi sono gli italiani. (De fapt, aflyndu-ma de peste un an aici, nu ma mai mira nimic privitor la modul de a fi si comportamentul papuashilor/aborigenilor). Ma ia valul furiei doar cynd ai mei o iau razna de tot, facynd niste prostii cyt Everest-ul.
 
In ceea ce priveste a II-a parte a baletului Merleson, imi place sa am amici noi (gratie particularitatilor caracterului meu, prieteni am mai putini decyt degetele myinii styngi).
 
Mai mult chiar, am o sumedenie de amici, unii dintre care ma considera prietenul lor. Niciodata nu i-am dezamagit in asta, dar eu numesc prieten doar pe cel pe care-l cunosc foarte bine si stiu cum se va comporta in situatiile de maxima dificultate pentru mine (si nu numai). Nu e chiar la tema mesajul dat, dar am considerat oportun sa dau careva explicatii.
 
Hei amigo, tutti italiani bon giorno (eu nu stiu ce scriu, italiana n-o cunosc, asta se numeeste bijbiiala lingvistico-creativa :). OK continuam el concerto.
Tutti nostri amigo (la plural) eu va sonto mucho grazziozi que voi sunteti en la solidaridad con Moldova. Los pueblos de Moldova sonno mui recunoscatorrrri. Viva la libertad, Italia et Moldova in ansamblo. Ciao ragazzzzzzzoooonni pepperoni.
 
Back
Top